rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013

Diretta risultati elezioni politiche a Monza: tutti gli aggiornamenti

Il paese a rischio ingovernabilità: alla Camera la spunta di un soffio il centrosinistra dopo un testa a testa all'ultimo voto. Tanti gli esclusi eccellenti dal Parlamento

MONZA - Elezioni 2013, è arrivata la svolta. Le proiezioni ribaltano gli instant poll delle prime ore: al Senato non c'è maggioranza assoluta.  Alla Camera è stato testa a testa, ma il centrosinistra è finito avanti di un soffio.  L'Italia è a rischio ingovernabilità. Exploit del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo che viaggia su percentuali spesso superiori al 20%: adesso il partitco del leader genovese diventa ago della bilancia della politica italiana.

LE REAZIONI - La Russa chiude a ipotesi di "governissimo": "Con un  governo tecnico noi saremo all'opposizione".  Il PD (Letta)  pensa a un ritorno alle urne, ma Bersani frena. Cicchito (Pdl): "Adesso bisogna fare i conti anche con noi."

GLI ESCLUSI - Tanti gli esclusi eccellenti dal Parlamento: su tutti, Gianfranco Fini, Italo Bocchino e Giulia Bongiorno  (FLI), Antonio Di Pietro e Antonio Ingroia (Rivoluzione civile),  Paola Concia (candidata Pd in Abruzzo, dove è stato eletto invece Antonio Razzi per il Pdl), Marco Pannella ed Emma Bonino (Amnisti, Giustizia e Libertà).

REGIONALI, INSTANT POLL ORE 16: TESTA A TESTA MARON-AMBROSOLI

PROIEZIONI ORE 17 (27%): CDX IN VANTAGGIO

BOOM A CINQUE STELLE: ECCO CHI SONO

PISAPIA: "HO PERSO IL SORRISO"

Monza Today seguirà in diretta tutte  le operazioni di scrutinio per le politiche (vedi gli instant poll), e da martedì pomeriggio, lo spoglio per le regionali. Aggiornamenti costanti a partire dalle 15 con gli exit poll.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diretta risultati elezioni politiche a Monza: tutti gli aggiornamenti

MonzaToday è in caricamento