menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Che è Luis Alberto Orellana

Eletto alle politiche per la lista 5 stelle Luis Orellana ha 51 anni e lavora nel settore delle telecomunicazioni. Per un territorio fortemente antopizzato come quello italiano, la sfida, dice, è l'eco-compatibilità

Nonostante il nome e cognome spagnoli Luis Alberto Orellana è italiano a tutti gli effetti da quando negli anni settanta la legge italiana ha consentito anche alla madre di trasmettere la nazionalità ai propri figli. Luis è in Italia da quando aveva tredici anni (prima ha vissuto in Venezuela). Laureato in Scienze dell'Informazione si occupa da una vita di teelcomunicazioni, attività che lo ha spinto a viaggiare molto: Guatemala, Colombia, Brasile e Argentina.

TUTTI GLI ELETTI AL CONSIGLIO REGIONALE 2013

Impegnato nel M5S dal 2009 del suo impegno dice: "Dobbiamo smettere di distruggere l’ambiente che ci circonda e dare priorità al rispetto dell’ambiente e alla tutela del territorio. Per il territorio italiano fortemente antropizzato è un imperativo categorico e la sfida consiste proprio nel rendere compatibile l’ambiente naturale e lo sviluppo umano. Eco-compatibilità non deve essere solo uno slogan. Inoltre la attività politica deve essere limitata a un determinato e dato periodo per evitare che, con il tempo, si creino situazioni di baronato e di dominio incontrastato nella vita politica".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Come eliminare la puzza di fumo dalla tua casa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento