rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Che è Luis Alberto Orellana

Eletto alle politiche per la lista 5 stelle Luis Orellana ha 51 anni e lavora nel settore delle telecomunicazioni. Per un territorio fortemente antopizzato come quello italiano, la sfida, dice, è l'eco-compatibilità

Nonostante il nome e cognome spagnoli Luis Alberto Orellana è italiano a tutti gli effetti da quando negli anni settanta la legge italiana ha consentito anche alla madre di trasmettere la nazionalità ai propri figli. Luis è in Italia da quando aveva tredici anni (prima ha vissuto in Venezuela). Laureato in Scienze dell'Informazione si occupa da una vita di teelcomunicazioni, attività che lo ha spinto a viaggiare molto: Guatemala, Colombia, Brasile e Argentina.

TUTTI GLI ELETTI AL CONSIGLIO REGIONALE 2013

Impegnato nel M5S dal 2009 del suo impegno dice: "Dobbiamo smettere di distruggere l’ambiente che ci circonda e dare priorità al rispetto dell’ambiente e alla tutela del territorio. Per il territorio italiano fortemente antropizzato è un imperativo categorico e la sfida consiste proprio nel rendere compatibile l’ambiente naturale e lo sviluppo umano. Eco-compatibilità non deve essere solo uno slogan. Inoltre la attività politica deve essere limitata a un determinato e dato periodo per evitare che, con il tempo, si creino situazioni di baronato e di dominio incontrastato nella vita politica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che è Luis Alberto Orellana

MonzaToday è in caricamento