rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Regionali Lombardia 2013

Centro Popolare Lombardo: "Con Ambrosoli per evitare deriva leghista"

"Quello che auspica Bersani, noi montiani lo abbiamo già fatto"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

COMUNICATO STAMPA

MILANO, 31 GEN. – “È un giusto e sereno ragionamento quello di Bersani, che chiede a Monti, ad Albertini, alle scelte civiche di convenire che, per tenere la Lombardia in linea con l’Europa e la responsabilità nazionale, occorra unirsi per battere Maroni e le derive populiste forza leghiste che portano la Lombardia fuori e contro le radicali riforme e il necessario cambiamento indicato proprio da Monti.

Il Centro Popolare Lombardo proprio questa scelta ha fatto, di sostenere con una lista civica di chiaro riferimento montiano e moderato il Patto civico proposto da Ambrosoli a tutte le forze riformatrici, popolari e civiche per il cambiamento.

Il Centro Popolare Lombardo si è formato e si sviluppa con significativi candidati della società civile lombarda, con amministratori locali di centro, con diversi esponenti dell’associazionismo sociale e culturale di ispirazione cattolica (esponenti Acli, Cisl, Comunità Sant’Egidio, Rosa per l’Italia di Pezzotta, ecc…). Sostiene con convinzione la Lista Monti al Senato, al cui interno diversi esponenti si sono già espressi a titolo individuale per Ambrosoli.

Il Centro Popolare Lombardo, proprio perché aderisce al programma di Monti per cambiare l’Italia e riformare l’Europa, sostiene in Lombardia la scelta civica di Ambrosoli nella coerente ricerca di cambiamento e discontinuità.

Su questa analisi anche noi chiediamo ad Albertini di concentrare il suo impegno con Monti al Senato e di rinunciare ad una corsa regionale che non lo vedrà eletto in Consiglio. Può sostenere il Centro Popolare Lombardo in uno schieramento riformatore ampio e vincente, che si forma prima delle elezioni e non dopo, meglio equilibrando le forze progressiste con quelle popolari”. È quanto hanno scritto in una nato i Consiglieri regionali Valerio Bettoni ed Enrico Marcora del Centro Popolare Lombardo con Ambrosoli per la Lombardia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Popolare Lombardo: "Con Ambrosoli per evitare deriva leghista"

MonzaToday è in caricamento