rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Regionali Lombardia 2013

Chi è Iolanda Nanni

Quarantatre anni, di Pavia, è impegnatissima sul fronte dei trasporti: ha fondato il coordinamento pendolari di Pavia (che in pochi anni ha ottenuto la linea S13 per Milano). Tra le sue priorità, quella della legalità.

MONZA - Quantatre anni, di Pavia,  Iolanda Nanni è particolarmente impegnata sulle tematiche dei trasporti. Nel 2009 ha fondato una piattaforma online sull'utenza pendolare: attravero un software a costo zero lei e i "colleghi" monitorano sette linee ferroviarie e presentano i dati in Regione. In tre anni grazie a questo lavoro di monitoraggio hanno ottenuto la linea suburbana S13 Pavia-Milano e il risanamento di altre tratte. 

TUTTI GLI ELETTI AL CONSIGLIO REGIONALE 2013

Nel febraio 2013 è stata eletta in consiglio regionale in Lombardia. La Nanni è membro della rete ambientalista pavese, costituita da 37 associazioni ambientaliste. "Il mio impegno sarà assicurare normativa più stringente su ambiente" assicura.  Le battaglie per la legalità e contro la 'ndrangheta sono altrettanto importanti: l'impegno in questo senso è nato con l'operazione "Crimine-Infinito" del 2010 che non ha risparmiato neanche Pavia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Iolanda Nanni

MonzaToday è in caricamento