rotate-mobile
Elezioni

Elezioni politiche 2018, i risultati nel collegio di Monza al Senato: eletta Stefania Craxi

Con 142.960 voti e il 46,79% delle preferenze Stefania Craxi è stata eletta al Senato nel collegio di Monza

Con 142.960 voti e il 46,79% delle preferenze Stefania Craxi, candidata per la coalizione di centrodestra, è stata eletta al Senato nel collegio di Monza. Dietro di lei Cherubina Bertola che si è fermata al 77.294 voti pari al 25,29% delle preferenze. 

Candidati e risultati

Dopo il centrodestra, con l'elezione nel collegio uninominale di Monza al Senato di Stefania Craxi, a ottenere il maggior numeri di voti è stato il centrosinistra con Cherubina Bertola che ha ottenuto 77.294 voti pari al 25,29% delle preferenze. Terzo Gianmarco Corbetta, Movimento Cinque Stelle, con 67.101 voti (21,96%) seguito da Liberi e Uguali, con la candidata Lucrezia Ricchiuti, senatrice uscente, che si è fermata al 2,82%. I candidati delle altre formazioni non hanno invece superato la soglia dell'1%.

Biografia 

Stefania Gabriella Anastasia Craxi, cinquantotto anni il prossimo 25 ottobre, milanese, è stata già sottosegretario agli Esteri, deputata della Repubblica e presidente dell'associazione Riformisti Italiani. Figlia dell'ex presidente del Consiglio Bettino Craxi, dopo un esordio lavorativo come imprenditrice nel mondo della televisione, Stefania Craxi entra in politica nel 2006. Eletta alla Camera con Forza Italia per due volte viene nominata Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche 2018, i risultati nel collegio di Monza al Senato: eletta Stefania Craxi

MonzaToday è in caricamento