rotate-mobile
Elezioni

Elezioni a Biassono, eletto di nuovo sindaco Luciano Casiraghi

Quattro i candidati: l'ex sindaco - ora riconfermato - Luciano Casiraghi, Angela Galbiati, Alessandro Bianchi, Francesco Romeo

Luciano Casiraghi è stato eletto (di nuovo) sindaco di Biassono. Secondo mandato per il primo cittadino brianzolo che dopo i cinque anni di amministrazione si è presentato alle urne per la riconferma. Sostenuto dalla Lega Casiraghi ha vinto contro i candidati Angela Galbiati che correva con la lista di centrosinistra Biassono Civica, Francesco Romeo sostenuto dalla lista Biassono Risorge e Alessandro Bianchi (Biassono nel cuore).

Il risultato è arrivato a circa due ore dalla chiusura dei seggi e dall'avvio delle operazioni di spoglio elettorale. Casiraghi ha ottenuto 2492 voti (43,32%), Angela Galbiati 2275 voti (39,55%), Alessandro Bianchi 813 voti (14,13%) e Francesco Romeo 172 voti (1,99%). 

I candidati 

In lizza per la poltrona di primo cittadino c'erano quattro candidati: il sindaco uscente Luciano Casiraghi (centrodestra), Angela Galbiati che corre con la lista di centrosinistra Biassono Civica, 66 anni, già candidata alle scorse elezioni e attiva nel sociale insieme al marito Giancarlo Carrer compianto presidente della locale Croce Bianca. In corsa anche Francesco Romeo sostenuto dalla lista Biassono Risorge e Alessandro Bianchi (Biassono nel cuore). Qui i candidati e le liste con tutti i nomi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Biassono, eletto di nuovo sindaco Luciano Casiraghi

MonzaToday è in caricamento