Verano Brianza, Samuele Consonni è il nuovo sindaco
Già vicesindaco e assessori ai Lavori pubblici, Consonni succede il primo cittadino Massimiliano Chiolo
Samuele Consonni, 49 anni, è il nuovo sindaco di Verano Brianza. Già vicesindaco e assessori ai Lavori pubblici, Consonni succede il primo cittadino Massimiliano Chiolo giunto a termine di mandato. Consonni ha ottenuto il 49,56% delle preferenze con 1.911 voti.
A sfidare Consonni Alberto Ratti candidato del centrodestra e il pentastellato Maurizio Borgonovo, già membro del consiglio comunale. A sostegno della candidatura di Consonni c'era la lista civica Vivi Verano, per Ratti la lista Ratti Sindaco mentre Borgonovo è il candidato del Movimento Cinque Stelle. Ratti si è fermato a 1.685 voti (43,70%) mentre 260 (6,74%) le preferenze andate a Borgonovo.
I candidati
I candidati in corsa per la poltrona da sindaco erano tre: Samuele Consonni, 49 anni, attuale vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Alberto Ratti candidato del centrodestra e il pentastellato Maurizio Borgonovo, già membro del consiglio comunale. A sostegno della candidatura di Consonni la lista civica Vivi Verano, per Ratti la lista Ratti Sindaco mentre Borgonovo è il candidato del Movimento Cinque Stelle. Qui il dettaglio dei nominativi delle liste.