rotate-mobile
Politica Libertà / Viale Libertà

Monza, approvato il Piano Esselunga: l'iper si sposta in viale Libertà

La delibera è passata con 19 voti a favore: maggioranza compatta, Pdl e Lega lasciano l'Aula. Al posto del supermercato un parcheggio interrato e una piazza

MONZA - Approvato il Piano Integrato Esselunga: il supermercato si sposterà da via Lecco a un'area edificabile in fondo alle vie Libertà-Stucchi.  La decisione è arrivato dopo una discussione cominciata lunedì, e terminata martedì sera. L'approvazione era nell'aria: ad essa erano legati gli oneri di urbanizzazione necessari per rientrare dal buco di bilancio che la giunta Scanagatti deve colmare entro il 31 dicembre.

La maggioranza ha votato compatta: il Piano è passato con 19 voti favorevoli (PD, lista Città-Persone, Idv e Sel) e 3 voti contrari:  sul fronte del no  i consiglieri Fuggetta e Novi del Movimento Cinque Stelle e  Piffer di CambiaMonza. Molte le assenze in aula: solo 24, come detto , i presenti al momento del voto, con i gruppi consiliari di Pdl e Lega che hanno abbandonato l'aula un'ora prima della votazione.

COSA ACCADRA' - Al posto del supermercato di via Lecco sarà realizzato un parcheggio interrato, mentre in superficie sarà costruita una piazza. Nel palazzo antistante, troveranno posto alloggi per giovani coppie a canone moderato e una piccola quota di commerciale al piano terreno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, approvato il Piano Esselunga: l'iper si sposta in viale Libertà

MonzaToday è in caricamento