rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Expo sempre più vicina: firmato un Protocollo di Intesa tra Monza e Cina

Siglato un accordo che prevede accordi di collaborazione economici, turistici e culturali tra la città di Monza e il Distretto di Shanghai. La visita di Zhu Youha, responsabile Padiglione Corporate della Cina, nel capoluogo brianzolo

Meno di 100 giorni a Expo 2015.

E Monza lo sa bene. Procedono i preparativi per portare il capoluogo brianzolo ad affrontare la sfida internazionale di maggio da protagonista. Mercoledì in città era presente una delegazione di imprenditori e giornalisti cinesi guidata da Zhu Yuhua, responsabile del Padiglione Corporate della Cina (CCUP) a Expo 2015 e dell’associazione Cina Italia Shangai con cui è stato firmato un protocollo di intesa con il sindaco del Comune di Monza, Roberto Scanagatti.

Zhu Yuhua e i suoi hanno dapprima visitato il tempio della velocità monzese e, dopo l’Autodromo, si sono diretti al gioiello artistico brianzolo. E’ stato proprio durante la visita in Villa Reale che è avvenuta la firma dell’intesa siglata tra il responsabile Padiglione Corporate della Cina e il primo cittadino monzese.

L’intesa ha l’obiettivo di promuovere relazioni culturali, turistiche, sportive, economiche e commerciali tra il capoluogo brianzolo e la Cina.

Ad accompagnare la delegazione cinese in visita in città c’era oltre al sindaco Scanagatti anche l’assessore al Turismo, Carlo Abbà. Insieme a loro Francesco Ferri e Francesco Cerrelli, presidente Scuderie Ferrari Club Italia, hanno accolto in Autodromo anche il commissario Wei Jianhua e giornalisti tra gli altri di People’s Daily, Agenzia Nuova Cina e Shanghai Television (Shanghai Media Group).

Da un'indagine è emerso che nel 2013 oltre 28mila turisti cinesi hanno scelto di visitare la Brianza, primi tra i cittadini provenienti dall'estero che hanno optato per Monza e Brianza come meta, seguiti da tedeschi e francesi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo sempre più vicina: firmato un Protocollo di Intesa tra Monza e Cina

MonzaToday è in caricamento