rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Legge di Stabilità, Franceschini: "Problema Monza risolto"

Accolto l'ordine del giorno Rampi-Guerra che impegna a finanziare il Forum Unesco nel 2015 a Monza con 500mila euro

Il Forum Unesco di Monza in programma per 2015 avrà il suo finanziamento.

Dopo le polemiche sollevate dagli assessori lombardi Cappellini e Sala in merito all'assenza nel testo della Legge di Stabilità, alle battute finali in Governo, del finanziamento per il Forum Mondiale Unesco nel capoluogo brianzolo.

Lunedì pomeriggio è stato approvato dal governo un ordine del giorno avanzato dal deputato brianzolo del Partito Democratico Roberto Rampi e dal comasco Mauro Guerra che ha fatto in modo che all'appuntamento del 2015 a Monza venissero destinati i fondi promessi.

"L'accoglimento da parte del Governo dell'ordine del giorno Rampi-Guerra che impegna a finanziare i 500.000 euro da destinare al Forum Mondiale Unesco che si terrà a Monza nel 2015, prelevandoli dal Fondo di cui all'art. 2 comma 200 della legge di stabilità, risolve positivamente il problema e spero chiuda una polemica frettolosa" ha commentato il ministro per i Beni e le Attività Culturali Dario Franceschini.

Con parole positive il deputato brianzolo Rampi ha accolto l'approvazione della legge di Stabilità che ha riservato importanti novità in tema di Cultura: "Sono significative le risorse aggiuntive che sono state stanziate nella legge di stabilità per i beni e le attività culturali, in linea con l'inversione di tendenza rispetto ai tagli dei governi precedenti“. 

Anche l'assessore regionale alla Cultura, Cristina Cappellini, ha espresso la propria soddisfazione di fronte al provvedimento: "Finalmente il Governo ha recepito i nostri numerosi appelli" ha infatti dichiarato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legge di Stabilità, Franceschini: "Problema Monza risolto"

MonzaToday è in caricamento