rotate-mobile
Politica

"Subito 5 milioni di euro per salvare il GP", Regione Lombardia vuole entrare in Sias

Maroni: "Rinnoviamo la nostra disponibilità a contribuire con l'importo che manca a condizione di entrare nel capitale di Sias". Il 23 giugno sarà presentato il calendario per il 2017 e Monza è ancora una incognita

"Ribadiamo al presidente dell'Aci Sticchi Damiani, che sta portando avanti la trattativa e che condivide l'obiettivo di rinnovare per Monza, la nostra disponibilità a contribuire con l'importo che manca a condizione di entrare nel capitale di Sias".

Con queste parole il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni ha commentato la decisione di stanziare 5 milioni di euro per agevolare la trattativa riguardo al rinnovo del contratto per il Gran Premio di Monza con Bernie Ecclestone. I fondi saranno messi a disposizione a patto che Regione Lombardia entri nella Sias

"Siamo preoccupati perchè abbiam sentito rumors - ha detto Maroni - di grandi manovre romane per togliere il Gran premio da Monza per portarlo a Roma o a Imola. Non esiste" ha spiegato il governatore lombardo.

"Alla luce di come sta evolvendo la trattativa - ha sottolienato il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala - Regione Lombardia ha deciso di intervenire direttamente mettendo a disposizione 5 milioni di euro gia' dal 2017, attraverso l'entrata indiretta nel capitale della società che gestirà l'autodromo".

"E' un impegno formale che comunichiamo - ha aggiunto il vicepresidente - perchè abbiamo l'impressione che ci siano dei competitor e il tempo stringe". Entro il 23 giugno, infatti, sarà presentato il calendario del 2017 ed entro quella data il contratto dovrà essere firmato.  

"Monza è storia, è passione, è tradizione e tutto questo deve proseguire. Non dimentichiamo poi che il Gran premio ha ricadute molto importanti per l'economia della regione" ha concluso Sala.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Subito 5 milioni di euro per salvare il GP", Regione Lombardia vuole entrare in Sias

MonzaToday è in caricamento