rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Piazza Trento Trieste

Primarie centrosinistra a Monza: ecco tutte le info per votare

Ecco tutte le informazioni per votare alle primarie del centrosinistra che si terranno domenica 25 novembre

MONZA - L'appuntamento è per domenica 25 novembre. Ai seggi sono attesi almeno due milioni e mezzo di elettori. Ecco coma fare per votare alla primarie del centrosinistra.

SCHEDA: PRIMARIE 2012, CHI SONO I CANDIDATI


I CANDIDATI - Innanzitutto i candidati. Sono cinque. Quello che tra Bersani, Renzi, Vendola, Tabacci e Puppato raccooglierà il 50% + 1 dei voti diventerà automaticamente il candidato premier della coalizione.

PRIMARIE 25 NOVEMBRE A MONZA: I SEGGI DOVE VOTARE

PRIMARIE 25 NOVEMBRE BRIANZA: DOVE VOTARE NEI PRINCIPALI COMUNI

DATE E ORARI: Si vota il 25 novembre dalle 8 alle 20. In caso nessuno raggiunga la metà più uno dei voti, si torna al seggio il 2 dicembre

CHI PU' VOTARE -  Tutti i maggiorenni, compresi gli immigrati provvisti di permesso di soggiorno, hanno la possibilità di votare.

COSA FARE PER VOTARE - Per votare alle primarie del centrosinistra è necessario registrarsi entro il 25 novembre. Gli sportelli per la registrazione sono attivi in tutte le città e rilasceranno una ricevuta. Collegandosi al sito sito primarieitaliabenecomune.it sarà possibile trovare l'ufficio elettorale più vicino e conoscere, in alternativa, la procedura per registrarsi online. In questo secondo caso, una volta inseriti i propri dati è  necessario stampare la ricevuta e presentarsi all'ufficio per ritirare il certificato entro il 25 novembre compreso.


IL VOTO - Il giorno del voto, al seggio si dovrà esibire  la tessera elettorale e la carta d'identità e versare un contributo di almeno due euro.

IL BALLOTTAGGIO - In caso di ballottaggio, potranno votare solo quanti hanno votato al primo turno. Sono previste eccezioni per chi dichiari di essersi trovato nell'impossibilità di registrarsi all'albo entro  il 25 novembre per cause indipendenti dalla propria volontà.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centrosinistra a Monza: ecco tutte le info per votare

MonzaToday è in caricamento