rotate-mobile
Politica

Cantalupo, iniziati i lavori per dare un nuovo volto al quartiere

Cederna e Cantalupo cambieranno volto. Nell'area è in arrivo una nuova piazza di quartiere con una fontana, verde e fiori, attrezzi fitness e giochi per bambini.

I lavori di riqualificazione nell'area hanno già preso il via e la nuova piazza sarà ultimata entro fine luglio 2016. Saranno 2400 i metriquadri interessati dagli interventi per uno stanziamento complessivo di 186mila euro. Grande attenzione sarà riservata al verde con la piantumazione di arbusti, piante e la distesa di un manto erboso. Al centro campeggerà una fontana ellittica, scenografica e con cinque getti d’acqua, pensata in modo da permettere alle persone di sedersi lungo il bordo. Nella nuova piazza di quartiere non mancherà uno spazio fitness dotato di attrezzi dedicato agli adulti e un’area giochi per i bambini. Il progetto è stato pensato per valorizzare e favorire la socialità e gli scambi di relazioni interpersonali.

“Si tratta di un progetto di qualità che può essere fruito da tutti – afferma l’assessore alle Opere Pubbliche, Antonio Marrazzo – rafforzando la socialità in uno spazio che i residenti sapranno sfruttare pienamente. Verrà restituito alla città uno spazio mai utilizzato, che attraverso la riqualificazione acquisirà valore aggiunto all’interno di un contesto consolidato quale il quartiere Cantalupo a Monza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantalupo, iniziati i lavori per dare un nuovo volto al quartiere

MonzaToday è in caricamento