rotate-mobile
Politica Lazzate

Lazzate, Cesarino Monti si candida a segretario Lega

Il primo cittadino del comune brianzolo e senatore lumbard si candidata alle segreteria nazionale della Lega Lombarda. "La mia esperienza puà essere utile". Dovrà vedersela con ogni probabilità con l'eurodeputato Matteo Salvini

LAZZATE - Cesarino Monti, attuale sindaco di Lazzate (Monza e Brianza) per il terzo mandato, e senatore leghista ha deciso di candidarsi alla segreteria della Lega Lombarda. "Ho deciso di rompere gli indugi - ha affermato in una nota - e porre la mia candidatura alla segreteria nazionale della Lega Lombarda. So che la battaglia sarà dura, anche perché il mio concorrente, Matteo Salvini, è diventato un personaggio mediatico molto forte".

SALVINI - "C'é bisogno di grandi cambiamenti e di forze nuove - ha proseguito Cesarino Monti - che possono essere più che degnamente rappresentate da Salvini, ma sono convinto che c'é bisogno ancora di più di continuità per un movimento che intende radicarsi sempre più sul territorio e che conta già su centinaia di sindaci. Credo che la mia ultra ventennale esperienza politica e amministrativa possa essere un bene prezioso per il movimento". La mia candidatura - ha concluso - dimostra peraltro che andremo a un congresso vero, dove i delegati potranno scegliere i candidati sulla base del programma e della fiducia e testimonia che la Lega Nord è un movimento profondamente democratico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazzate, Cesarino Monti si candida a segretario Lega

MonzaToday è in caricamento