rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

M5S Lombardia. Adesione al Milano Pride 2013

Il nostro sostegno alla manifestazione nasce dal rifiuto della discriminazione e dell’omo-transfobia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Il Movimento 5 Stelle della Lombardia ci tiene ad esprimere  la propria vicinanza al Coordinamento Arcobaleno e alle organizzazioni LGBT della Lombardia insieme all’adesione al Milano Pride 2013.

Il nostro sostegno alla manifestazione nasce dal rifiuto della discriminazione e dell’omo-transfobia e dal coinvolgimento diretto del movimento nella battaglia di piena parità di omosessuali, lesbiche e trans.
 
M5S Lombardia si è impegnato, nel corso della campagna elettorale, a proporre una legge regionale per la tutela dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere, a modificare lo statuto sul modello della regione Toscana per le equiparazioni di tutti i cittadini, indipendentemente dall’identità di genere, a promuovere campagne di sensibilizzazione sui temi LGBT e contrastare l’omo-transfobia e a proporre iniziative di formazione per il personale socio-sanitario sui temi LGBT.
 
Siamo convinti altresì che le dichiarazioni di intenti e gli atti istituzionali debbano essere sempre accompagnati dalla testimonianza politica diretta. E il Pride, un momento di orgoglio, visibilità e bellezza, è il momento giusto per rivendicare ogni differenza e la tutela dei diritti. E per denunciare, ancora una volta, quanto la casta a tutti i livelli istituzionali, nel Pdl e PD-L, passando per tutte sfumature politiche del  centro-destra e del centro-sinistra, sia stata totalmente incapace di approvare leggi a tutela della minoranza lgbt.
 
Proprio per questo M5S Lombardia parteciperà al corteo del 29 giugno prossimo con una rappresentanza di consiglieri eletti nelle istituzioni a tutti i livelli e numerosi attivi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S Lombardia. Adesione al Milano Pride 2013

MonzaToday è in caricamento