rotate-mobile
Politica Villa Reale

Maroni contro Ecclestone: "La Formula Uno non è fatta solo di soldi"

Il governatore della Lombardia, Roberto Maroni, ha replicato alle ultime dichiarazioni del patron della Formula Uno che ha svelato che il nodo della questione Gran Premio è economica e commerciale

Ecclestone fa nuove dichiarazioni in merito all'addio a Monza dopo il 2016 e il governatore della Lombardia Roberto Maroni replica.

In risposta alle questioni economiche e commerciali a cui l'Autodromo dovrebbe adeguarsi, sottoscrivendo un contratto che sia in linea con l'Europa per ospitare il Gran Premio, il Presidente della Lombardia ha risposto così: "Senza il Gp di Monza la Formula Uno non è Formula Uno. Ho sentito queste richieste di Ecclestone, che vuole più soldi, però la F1 non è fatta solo di soldi, ma anche di tradizione, stile, popoli e circuiti".

E sulla possibilità di una discussione dei termini del contratto lascia aperto uno spiraglio: "Monza c'è fino al 2016, perché c'è il contratto. Da qui ad allora vedremo di incontrare Ecclestone, per definire condizioni che siano compatibili con la permanenza di Monza nel calendario mondiale e con la sostenibilità finanziaria del circuito stesso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maroni contro Ecclestone: "La Formula Uno non è fatta solo di soldi"

MonzaToday è in caricamento