rotate-mobile
Politica

Riprendono i lavori per la metropolitana fino a Monza

L'annuncio attraverso una nota della società Metropolitana Milanese spa martedì: i lavori riprenderanno già da metà ottobre

Forse è un caso che la notizia arrivi proprio ora oppure la mobilitazione dei cittadini risuonata attraverso i social network è servita a qualcosa. Metropolitana Milanese spa ha comunicato martedì attraverso una nota lo sblocco dei lavori per la realizzazione del prolungamento della M1 da Sesto San Giovanni fino a Monza Bettola.

In seguito a una riunione svoltasi nei locali del Comune di Milano a cui hanno partecipato tutti gli Enti Finanziatori dell'opera, da Regione Lombardia alla Provincia di Milano, compresi i comuni di Milano, Sesto San Giovanni e Monza, è stato reso noto l’accordo sottoscritto con Acmar S.c.p.A. (società che ha assorbito i "rami di azienda" degli altri componenti della Associazione Temporanea di Imprese che si trovavano in difficoltà).

In seguito al raggiungimento di questo accordo è stato possibile decretare la ripresa dei lavori e annullarne la sospensione: la ripresa del cantiere dovrebbe registrarsi già dalla metà di ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprendono i lavori per la metropolitana fino a Monza

MonzaToday è in caricamento