rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Meda / Via Milano

La Milano-Meda da superstrada a strada "saponetta": "Servono interventi"

La proposta del consigliere provinciale della Lega Nord Andrea Monti

Un flusso di traffico che conta decine di migliaia di veicoli in transito ogni giorno e una triste fama. La Milano-Meda oltre a essere una delle arterie più trafficate della Lombardia adesso, secondo il consigliere provinciale Andrea Monti, si è trasformata anche in una strada "saponetta", altamente pericolosa.

"Fino a qualche settimana fa a spaventare era solo la possibilità, divenuta ormai certezza, di ritrovarsi a percorrere quella manciata di chilometri che ti separano da Milano, a passo d’uomo. Ora incombe un altro pesante rischio, quello di poter perdere inaspettatamente il controllo della propria vettura, uscire fuori strada o peggio ribaltarsi in rovinosi cappotamenti" scrive Monti che ha depositato addirittura una interrogazione urgente sul tema al Presidente della Provincia Gigi Ponti.

"Ieri, martedì 22 novembre, una paurosa uscita di strada alle ore 12, all’altezza del curvone di Meda, direzione Como. Poi in tarda serata, questa volta in direzione Milano, addirittura una doppia carambola, sempre nel tratto tra le curve di Lentate e quella di Meda. E da giorni il bollettino è ormai simile, con una sequenza di uscite di strada davvero sospetta" ha scritto sul proprio blog l'esponente del Carroccio brianzolo.

Secondo il consigliere della Lega Nord "una scia così lunga di rovinose uscite di strada, come mai si erano registrate in passato, non può essere imputata semplicemente ad imperizia, disattenzione o all’elevata velocità" e per questo motivo il consigliere provinciale ha sollecitato l'ente, chiedendo interventi di amnutenzione e messa in sicurezza.

"È necessario che la Provincia di Monza e Brianza si adoperi immediatamente per segnalare in maniera evidente, soprattutto nelle giornate di pioggia, la pericolosità di quel tratto stradale agli automobilisti. Si potrebbe piazzare, ogni volta che comincia a cadere la pioggia, un furgone dotato di display luminoso in prossimità del tratto incriminato, dove si invita a rallentare a causa della scarsa aderenza. Poi si dovrà intervenire con una verifica dello stato di usura e il prima possibile riassaltare completamente i tratti incriminati" ha spiegato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Milano-Meda da superstrada a strada "saponetta": "Servono interventi"

MonzaToday è in caricamento