menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine repertorio

Immagine repertorio

Sicurezza, arrivano quindici militari a Monza. Il sindaco: "Reale necessità e non un capriccio"

Nella giornata di mercoledì 31 ottobre Salvini ha annunciato che invierà 15 militari a Monza

"Ho scritto la prima lettera al Ministero per chiedere l’invio dell’esercito a Monza pochi giorni dopo la mia elezione a Sindaco, 15 mesi fa: finalmente ci hanno ascoltato. Ringrazio il Ministro degli Interni Matteo Salvini che, a differenza del suo predecessore, ha capito che la richiesta era una reale necessità e non un capriccio". Così il sindaco Dario Allevi commenta l’annuncio del Viminale, che ha promesso l’invio di 15 militari in città da inserire nel dispositivo "Strade Sicure".
 
"La sicurezza è, oggi più che mai, un bisogno primario - continua Allevi – La stazione e Piazza Castello, unitamente ad altre zone critiche della città necessitavano di rinforzi rispetto ai presidi fissi garantiti dalla Polizia Locale: da qui la mia soddisfazione di oggi, certo che l’arrivo dei militari contribuirà a restituire un po' di tranquillità in più ai nostri cittadini".
 
"Mi unisco alla soddisfazione del Sindaco – afferma l’Assessore alla Sicurezza Federico Arena – E’ stato raggiunto questo risultato grazie ad un gioco di squadra efficace, una vera e propria conquista della città di Monza: per questo invito già sin d’ora il Prefetto Vilasi a lasciare nel capoluogo l’intero contingente".

 
Allevi ed Arena, ringraziando anche per l’utilissimo e silenzioso lavoro il Sottosegretario agli Interni Nicola Molteni e il Presidente del Gruppo Lega al Senato Massimiliano Romeo, ricordano il prossimo step necessario a completare il "pacchetto sicurezza" della terza città di Lombardia, ovvero la nomina del primo Questore di Monza: "Speriamo che la buona notizia possa arrivare all’inizio del prossimo anno", concludono.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Come eliminare la puzza di fumo dalla tua casa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento