rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza Trento Trieste

L'accusa della Lega Nord: "Propaganda Gay a scuola"

"La giunta Scanagatti fa propaganda omo e transessuale sulla pelle dei bambini". Il segretario cittadino della Lega Nord Federico Arena contro il progetto Rainbow nelle scuole

La Lega Nord a Monza punta il dito contro la giunta Scanagatti.

"Giù le mani dai bambini, non è accettabile che Sel e Pd li usino per fini politici. Quella che la sinistra vuole proporre alle scuole è roba da depravati".

L'accusa è pesante e il deputato del Carroccio Paolo Grimoldi e il segretario cittadino Federico Arena ne sono coscienti. 

La Lega sembra non aver digerito l'approvazione della mozione di Sel sul progetto Rainbow in Consiglio Comunale.

Contro quello che Alessandro Gerosa, capogruppo di Sinistra Ecologia e Libertà a Monza, aveva definito un impegno "a diffondere nelle scuole di ogni grado laboratori, e in senso più estensivo eventi e iniziative, perché tutt* le/i alunn* nell’età della crescita scolastica possano sviluppare un’identità di genere ed un orientamento sessuale consapevole, perché l’omofobia e la transfobia, anche tramite bullismo, venga combattuto" già erano insorti i genitori che non avevano visto di buon occhio che a scuola si parlasse di quello che, in età scolare, e forse anche dopo, a casa è un tabù.

A rimarcare la dose ci ha pensato anche la Lega Nord che in un comunicato si scaglia contro l'iniziativa.

L'arcobaleno dell'uguaglianza spiegato ai bambini attraverso "il filmato intitolato 'Da lucas a luus' che parla di una "bambina" nato bambino e il cartone bob che parla del criceto che si innamora della criceta trans" per il Carroccio è troppo.

“La giunta ha voltato le spalle alle proteste di genitori e insegnanti, perseguendo un progetto becero e di parte. È odiosa e intollerabile la propaganda di Sel e Pd sulla pelle dei bambini” hanno dichiarato Grimoldi e Arena.

"Per noi la famiglia è e rimane quella fondata sull’unione tra uomo e donna, che non può essere discriminata per interessi di parte, tanto più se di mezzo ci sono bambini” hanno concluso.

Leggi qui la replica di Gerosa (Sel).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'accusa della Lega Nord: "Propaganda Gay a scuola"

MonzaToday è in caricamento