rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Politica Vimercate

Valentina Morelli, la 31 enne vimercatese "in testa" ad Ambrosoli

Giovedì mattina l'avvocato milanese candidato presidente del centrosinistra alle Regionali ha presentato il simbolo. Capolista a Monza e Brianza sarà la 31enne che ha già curato la campagna elettorale di Pisapia nel 2011

MONZA - Sarà Valentina Morelli la capolista in Brianza della civica di Umberto Ambrosoli. L'avvocato milanese, vincitore delle primarie del centrosinistra, ha presentato giovedì mattina il simbolo del Patto civico-Lombardia per Ambrosoli Presidente.

FOTO: GUARDA IL SIMBOLO DEL PATTO CIVICO

LA BIOGRAFIA - Nata a Vimercate, 31 anni, ha vissuto ad Atene per tutto il periodo delle medie e delle superiori. Tornata in Italia, si è laureata allo Iulm con una tesi sulla riqualificazione culturale dell'area ex Falck di Arcore. Oggi  lavora nel mondo della comunicazione.

CON PISAPIA NEL 2011 - Nel suo curriculum figura già un'esperienza importante: è stata responsabile dell'organizzazione eventi per la campagna elettorale che nella primavera del 2011 portò Giuliano Pisapia a diventare sindaco di Milano.

L'IMPEGNO POLITICO - “Sono cresciuta credendo che la politica fosse la via per riequilibrare diritti e doveri - spiega  la giovane vimercatese - Avere la possibilità di mettermi al servizio della Provincia in cui sono nata e cresciuta e della Regione in cui vivo  è un’occasione unica che intendo affrontare con tutto il mio impegno e la mia competenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valentina Morelli, la 31 enne vimercatese "in testa" ad Ambrosoli

MonzaToday è in caricamento