rotate-mobile
Politica Vimercate

Valentina Morelli, la 31 enne vimercatese "in testa" ad Ambrosoli

Giovedì mattina l'avvocato milanese candidato presidente del centrosinistra alle Regionali ha presentato il simbolo. Capolista a Monza e Brianza sarà la 31enne che ha già curato la campagna elettorale di Pisapia nel 2011

MONZA - Sarà Valentina Morelli la capolista in Brianza della civica di Umberto Ambrosoli. L'avvocato milanese, vincitore delle primarie del centrosinistra, ha presentato giovedì mattina il simbolo del Patto civico-Lombardia per Ambrosoli Presidente.

FOTO: GUARDA IL SIMBOLO DEL PATTO CIVICO

LA BIOGRAFIA - Nata a Vimercate, 31 anni, ha vissuto ad Atene per tutto il periodo delle medie e delle superiori. Tornata in Italia, si è laureata allo Iulm con una tesi sulla riqualificazione culturale dell'area ex Falck di Arcore. Oggi  lavora nel mondo della comunicazione.

CON PISAPIA NEL 2011 - Nel suo curriculum figura già un'esperienza importante: è stata responsabile dell'organizzazione eventi per la campagna elettorale che nella primavera del 2011 portò Giuliano Pisapia a diventare sindaco di Milano.

L'IMPEGNO POLITICO - “Sono cresciuta credendo che la politica fosse la via per riequilibrare diritti e doveri - spiega  la giovane vimercatese - Avere la possibilità di mettermi al servizio della Provincia in cui sono nata e cresciuta e della Regione in cui vivo  è un’occasione unica che intendo affrontare con tutto il mio impegno e la mia competenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valentina Morelli, la 31 enne vimercatese "in testa" ad Ambrosoli

MonzaToday è in caricamento