rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Muggiò

Muggiò, nasce il Fondo di Solidarietà grazie alla nuova giunta

Il neosindaco Maria Fiorito ha scelto un segnale forte come prima deliberazione della giunta: il 20% delle indennità di carica saranno destinate a un fondo di solidarietà per le famiglie

"In coerenza con l'impegno assunto nei confronti dei cittadini in campagna elettorale, la prima deliberazione adottata dalla mia Giunta Comunale è stata quella di devolvere il 20% della nostra indennità di carica a favore della costituzione del Fondo di Solidarietà per le Famiglie”.

Spiega così il neosindaco di Muggiò Maria Fiorito la decisione presa martedì mattina durante la prima seduta della giunta comunale. La deliberazione approvata è quella rideterminazione dell'indennità di carica, nella misura del 20%, al fine della costituzione di un fondo di solidarietà per le famiglie.

"Tradotto in cifre", si legge nel comunicato, "si parla di un importo mensile di circa € 1.115,00 che Sindaco, Assessori e Presidente del Consiglio Comunale devolveranno a favore delle famiglie muggioresi in stato di necessità, che alla fine del prossimo quinquennio sarà di circa € 67.000,00". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muggiò, nasce il Fondo di Solidarietà grazie alla nuova giunta

MonzaToday è in caricamento