rotate-mobile
Politica

Anche a Monza le "Parlamentarie", le primarie dei grillini

Si aprono oggi i seggi online per decidere la composizione delle liste alle prossime elezioni politiche. Tra i requisiti, non essere in carica e fedina penale pulita

MONZA - Saranno circa 1.400 i candidati che parteciperanno alle "Parlamentarie", le primarie online del Movimento Cinque Stelle per decidere chi candidare per le prossime elezioni politiche. Rigide la condizioni per accedere alla contesa: essersi presentati con il M5S alle comunali o regionali, non essere in carica come sindaci o consiglieri, non aver svolto più di due mandati. E naturalmente, la regola distintiva dei grillini: non avere precedenti penali, requisito cui il popolo del barbuto ex comico assegna importanza tale che persino Grillo in persona non si candiderà.

L'ELENCO DEI CANDIDATI ALLA PARLAMENTARIE DI MONZA E BRIANZA

Chi può votare? Tutti gli iscritti al Movimento Cinque Stelle al 30 settembre 2012 che abbiano inviato i propri documenti di identità digitalizzati. Ogni votante ha a disposizione tre preferenze da assegnare ad altrettanti candidati della sua circoscrizione elettorale. Le votazioni si terranno da lunedì 3 dicembre a giovedì 6 dicembre dalle 10 alle 17 di ogni giorno. Ogni candidato dispone di una sua pagina web con le informazioni anagrafiche, il curriculum e una presentazione.

In un post scriptum Grillo precisa che nelle giornate di martedì e giovedì le votazioni saranno prorogate rispettivamente alle 21 (martedì) e alle 20 (giovedì). Votare non costerà nulla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Monza le "Parlamentarie", le primarie dei grillini

MonzaToday è in caricamento