rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Il Pd sollecita la Regione: "Si velocizzi sulla trasformazione del San Gerardo in Irccs"

La richiesta dei dem Roberto Rampi e Gigi Ponti al Pirellone dopo l'incontro con il sottosegretario Sileri

 "La Regione si attivi per concludere l’iter di trasformazione del San Gerardo in Irccs". Questa la richiesta avanzata dai dem brianzoli Roberto Rampi e Gigi Ponti che nella mattinata di martedì 20 luglio hanno incontrato il sottosegretario al Ministero della Salute Pierpaolo Sileri. 

Il senatore del Pd e il consigliere regionale del Pd hanno richiesto a Sileri una velocizzazione del percorso di trasformazione del nosocomio monzese in Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico.

”Vogliamo esprimere il nostro sincero apprezzamento per l’interesse dimostrato da Sileri e per quanto fatto finora dal Ministero per la  trasformazione dell’ospedale San Gerardo in Ircss - affermano in una nota stampa i due esponenti brianzoli del Pd - Sileri ci ha comunicato che il 17 giugno scorso il Ministero ha avuto un incontro con la Regione in cui ha evidenziato alcune criticità, indicato alla Regione cosa fare per risolverle e  chiesto di riceverne conferma".

La palla quindi passa da Roma a Milano, nell'attesa di una rapida soluzione dell'iter burocratico. "Il Ministero ha fatto la sua parte - concludono Rampi e Ponti - Ora tocca alla Regione. Per questo chiediamo alla Giunta di dare al più presto al Ministero le risposte richieste e chiarire il quadro organizzativo della sanità in Brianza”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd sollecita la Regione: "Si velocizzi sulla trasformazione del San Gerardo in Irccs"

MonzaToday è in caricamento