rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Metropolitana a Monza, la petizione ha già raccolto 9mila firme

La raccolta firme si chiuderà il 2 marzo e in questi ultimi giorni l'associazione sarà ancora presente sul territorio con i banchetti per strada, presso le associazioni e nei condomini a Monza, Lissone e Muggiò

La mobilitazione annunciata e avviata dall'associazione Hq San Fruttuoso 2000 per portare all'attenzione della politica la questione della metropolitana a Monza ha già raggiunto quota 9mila adesioni.

Oltre alle persone che hanno firmato il documento cartaceo e quelle che hanno aderito per via telematica, attraverso la firma online con indicazione del documento di identità, il numero dei partecipanti potrebbe salire ancora perchè l'iniziativa partita a novembre si concluderà la settimana prossima.

La raccolta firme terminerà il 2 marzo e in questi ultimi giorni l'associazione sarà ancora presente sul territorio con i banchetti per strada, presso le associazioni e nei condomini a Monza, Lissone e Muggiò.

Tra i firmatari "illustri" che hanno aderito alla causa per chiedere a gran voce la metropolitana a Monza ci sono anche politici, partiti, movimenti e associazioni.

Tra questi l'associazione ha voluto ricordare i parlamentari Daniela Gasparini, deputato PD e Paolo Grimoldi, deputato Lega Nord. Per la Regione Lombardia hanno firmato Fabrizio Sala, assessore Expo 2015 Regione Lombardia, Forza Italia, Gianmarco Corbetta, consigliere regionale Lombardia, portavoce Movimento Cinque Stelle Lombardia, Massimiliano Romeo, capogruppo Lega Nord Consiglio Regionale Lombardia.

Dal Comune di Monza invece hanno aderito il Movimento CambiaMonza, il consigliere della Lega Nord Simone Villa, il Club Forza Italia “Monza Azzurra” e da Lissone oltre al supporto dell'amministrazione comunale espressa con una delibera di giunta, c'è il sostegno del Partito Democratico Lissone, Lista civica Listone Lissone e delle Associazioni Associazione Commercianti San Fruttuoso Monza, Circolo culturale “Energie Nuove” Monza, Associazione “Help 3” Monza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metropolitana a Monza, la petizione ha già raccolto 9mila firme

MonzaToday è in caricamento