rotate-mobile
Verso le elezioni

"In Brianza mangiamo la polenta, non gli insetti": farina gratis per tutti

L'iniziativa delle Lega

La Lega cerca di prendere gli elettori per la gola. Così che per dire no all'utilizzo della farina di grillo per la preparazione dei piatti distribuisce pacchetti di farina di mais per la preparazione della polenta, piatto principe delle tavole brianzole. 

"In Brianza mangiamo la polenta, non gli insetti - scrive il consigliere regionale brianzolo Alessandro Corbetta sul suo profilo Facebook -.  Difendiamo i nostri prodotti tipici da chi vuole imporre sulle nostre tavole insetti e cibi sintetici. Per lanciare questo messaggio saremo nelle piazze brianzole il prossimo fine settimana a regalare farina di polenta 100% "Made in Brianza".

Una battaglia, quella contro gli insetti nel piatto, che in Brianza era già stata avviata nelle scorse settimane dal MIO (Movimento impresa ospitalità) attraverso il referente locale Salvatore Bongiovanni. "La cultura del cibo, per noi di MIO Italia è una cosa seria, un mondo infinito di peculiarità, passione e soprattuto convivialità. Oltre ad essere identitaria negli usi, ricca di tradizioni e di costumi più variegati. Ve lo immaginate un bellissimo Natale pieno di cavallette fritte al posto dei carciofi?", aveva dichiarato il ristoratore di Seregno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In Brianza mangiamo la polenta, non gli insetti": farina gratis per tutti

MonzaToday è in caricamento