rotate-mobile
Politica

Riconoscimento “Beato Talamoni”: i nomi dei premiati

La cerimonia di consegna delle prestigiose benemerenze provinciali si terrà venerdì pomeriggio. La Brianza omaggia il cardinale Tettamanzi Dionigi, la senatrice Elena Cattaneo, gli attori e registi Crippa Cristina e De Capitani Elio. Il premio anche alla memoria di Gianantonio Brugola e alla Fondazione della Comunità Monza e Brianza onlus

Nel giorno dell’anniversario del Santo patrono della Brianza, Luigi Talamoni, come da tradizione si terrà anche la cerimonia di conferimento del Premio “Beato Talamoni”. Alla presenza delle autorità istituzionali, dei Sindaci della Brianza e dei Consiglieri Provinciali nel pomeriggio di venerdì 2 ottobre il Presidente Gigi Ponti consegnerà ai vincitori le cinque medaglie massima benemerenza provinciale.

Quest’anno il prestigioso riconoscimento verrà consegnato a cinque eccellenze del territorio che si sono distinte nel mondo dell’impresa, della cultura, dell’arte, del sociale. Le medaglie saranno consegnate al Cardinale Tettamanzi Dionigi, alla senatrice a vita Elena Cattaneo di Brugherioe ai registi e attori monzesi che hanno legato il proprio nome al Teatro dell’Elfo Crippa Cristina e De Capitani Elio.

La benemerenza provinciale sarà consegnata anche alla memoria di Giannantonio Brugola, l’imprenditore di Lissone recentemente scomparso, e alla Fondazione della Comunità Monza e Brianza onlus (associazione).

Secondo il regolamento infatti tre delle cinque benemerenze annuali sono riservate a personalità in vita, una è invece conferita “alla memoria” e la quinta è riservata ad associazioni od organismi operanti sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconoscimento “Beato Talamoni”: i nomi dei premiati

MonzaToday è in caricamento