rotate-mobile
Politica Villa Reale / Via Carlo Prina, 17

Presidio sotto la Prefettura Monza del Movimento Cinque Stelle

La mobilitazione è stata indetta per "richiamare l'attenzione dei cittadini e dei media su quello che, nel solito silenzio estivo, stanno facendo alla nostra Costituzione"

Per venerdì 1 agosto a Monza davanti alla Prefettura in via Prina 17 è stato organizzato un presidio del Movimento Cinque Stelle a partire dalle 17.

La mobilitazione che è stata organizzata si presenta come "Call To Action" per per richiamare l'attenzione dei cittadini e dei media su quello che, nel solito silenzio estivo, stanno facendo alla nostra Costituzione".

"Non possiamo fare passare sotto silenzio l'inizio dello smantellamento di quello che resta della nostra democrazia e del nostro paese" si legge nella presentazione dell'evento.

"Noi siamo per le riforme e la modernizzazione del paese, ma non possiamo tollerare un'altra legge vergogna, figlia del patto del Nazareno tra Renzi Berlusconi che stravolgerebbe la Costituzione senza portare reali benefici agli italiani" ha spiegato Nicola Fuggetta, portavoce del Movimento Cinque Stelle Monza.

"Per questo, lanciamo un appello a tutti i soggetti monzesi e brianzoli contrari a questa riforma Anpi, Comitato Antifascista, Foa Boccaccio, Comitato Beni Comuni, Osservatorio Antimafie, Sindacati e associazioni del terzo settore, ad intervenire e partecipare affianco al M5S" si legge nel comunicato.

A spiegare le ragioni della manifestazione è anche Gianmarco Corbetta, consigliere regionale lombardo: "Non sono i singoli aspetti di questa controriforma a preoccupare, ma il quadro d'insieme: i senatori non più scelti dai cittadini, i deputati che rimangono dei nominati dai capi partito, il rischio concreto di asservire organi istituzionali fin ora indipendenti (come la Corte Costituzionale) ad una parte politica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidio sotto la Prefettura Monza del Movimento Cinque Stelle

MonzaToday è in caricamento