Primarie Lombardia, tutte le info. Si vota anche venerdì sera

Ecco tutto ciò che c'è da sapere sulle primarie regionali del centrosinistra: chi può votare e dove, chi sono i candidati. Si vota sabato 15 dicembre 2012

Code ai seggi per le primarie

MONZA - Centrosinistra di nuovo alle urne sabato 15 dicembre dalle 8 alle 20: la sfida questa volta servirà a scegliere il candidato alla presidenza della Lombardia. Con le primarie, come da "rito" ormai consolidato.

CHI PUO' VOTARE - Potranno recarsi al seggio ed esprimere una preferenza  tutti i cittadini italiani e dell'Unione europea residenti in Lombardia che abbiano compiuto 16 anni il giorno della votazione, ma anchei cittadini extra-Ue a patto a patto di presentare il permesso di soggiorno e la carta d'identità. Per votare occorre versare un euro di contributo e fornire i propri dati anagrafici.

COME SI VOTA - Per votare è necessario recarsi al seggio assegnato con carta d'identità e certificato elettorale. Si potrà chiedere di votare fuori sede entro le ore 20 di giovedì 13 dicembre, contattando il comitato provinciale di riferimento via email. Gli indirizzi email dei comitati provinciali si trovano sul sito ufficiale delle primarie.

I SEGGI - Il luogo in cui votare dipende dalla propria sezione elettorale. E' possibile effettuare la ricerca mirata sul sito ufficiale delle primarie.

LAVORATORI - Per chi lavora è prevista la possibilità di votare anche venerdì sera.

I CANDIDATI -  Sono tre gli sfidanti per il ruolo di candidato del centrosinistra alla presidenza della Lombardia. Si tratta di Umberto Ambrosoli, nato nel 1971, avvocato e figlio di Giorgio Ambrosoli; Alesssandra Kustermann, 59enne, medico della Mangiagalli; e Andrea Di Stefano, 48 anni, giornalista di Radio Popolare, direttore di "Valori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento