rotate-mobile
Politica

Primarie Pd 8 dicembre per il segretario e l'assemblea nazionale, come si vota

Ecco come si vota per le primarie nazionali del Partito democratico

Domenica 8 dicembre si vota in tutta Italia per le primarie del Partito democratico, per la scelta del segretario nazionale del partito e per l'elezione dell'Assemblea Nazionale. Sono in corsa tre candidati: il sindaco di Firenze Matteo Renzi e i parlamentari Gianni Cuperlo e Pippo Civati.

Si vota dalle 8 alle 20. Possono votare tutti i cittadini purché abbiano compiuto 16 anni. Tuttavia i ragazzi 16-18enni devono registrarsi online così come i lavoratori fuori sede e chi è temporaneamente fuori sede. La registrazione si può effettuare fino alle 12 del 6 dicembre 2013.

Ogni elettore deve firmare l'albo degli elettori delle primarie e la normativa sulla privacy, poi può votare. Bisogna portare la tessera elettorale e il documento d'identità: servono 2 euro di contributo per le spese organizzative, ma gli iscritti al Pd non hanno quest'obbligo.

Si vota per il candidato preferito (tra Renzi, Cuperlo e Civati) e automaticamente per la lista "bloccata" che lo sostiene (ecco i candidati).

TUTTI I SEGGI - Online si può trovare il proprio seggio di riferimento, scrivendo il numero della propria sezione elettorale "normale" (si trova sulla tessera elettorale). LA MAPPA DEI SEGGI A MONZA E IN BRIANZA.

Primarie Pd 8 dicembre 2013: tutte le informazioni sul voto
 


 

Potrebbe interessarti: https://www.today.it/politica/primarie-pd-come-si-vota.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd 8 dicembre per il segretario e l'assemblea nazionale, come si vota

MonzaToday è in caricamento