rotate-mobile
Politica Villa Reale / Via Tommaso Grossi, 9

T.V.B. Famiglia, il progetto della Provincia per conciliare Lavoro e Famiglia

La presentazione giovedì nell'ambito del Piano di azione territoriale Conciliazione Famiglia - Lavoro promosso da Asl MB

Giovedì la Provincia di Monza e Brianza ha presentato nell'ambito nell’ambito del Piano di azione territoriale Conciliazione Famiglia – Lavoro promosso da Asl MB, il progetto T.V.B FAMIGLIA.

Si tratta di un'iniziativa che punta a offrire sempre più strumenti e servizi in Brianza per migliorare ed accrescere l’offerta per la conciliazione dei tempi Lavoro Famiglia grazie al coinvolgimento di partner pubblici e privati.

Il pacchetto di azioni sul tema Famiglia, lavoro, cura degli anziani, welfare aziendale e salute che partiranno in via sperimentale a novembre fa parte di un progetto, di durata biennale e finanziato da Asl MB con un contributo di 45.000 euro.

Il gruppo di lavoro della Provincia di Monza e Brianza, capofila nell'iniziativa, vede la partecipazione di 18 soggetti tra cui Afol MB, Formaper – Azienda Speciale della CCIAA di Milano, i Comuni di Biassono, Sovico, Seveso, Ronco Briantino, Arcore, Muggiò e l’Ambito territoriale di Carate Brianza, Consigliera di parità provinciale, CGIL Monza e Brianza CISL Monza e Brianza Lecco, Confindustria MB, Assolombarda, diverse Onlus e associazioni culturali.

“TVB è un progetto nuovo e molto articolato, che facciamo partire in via sperimentale – spiega il Presidente della Provincia MB Gigi Ponti – Favorire la conciliazione dei tempi famiglia - lavoro può significare promuovere una forma di welfare inedita, in grado di coinvolgere imprese etiche sociali che lavorano con disabili ed ex-detenuti".

In concreto, grazie ai servizi promossi dal piano di collaborazione che coinvolge cooperative sociali impegnate nell’inserimento dei disabili o degli ex–detenuti nel mercato del lavoro i lavoratori/cittadini potranno rivolgersi a queste e usufruire di una prima gratuità, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

T.V.B. Famiglia, il progetto della Provincia per conciliare Lavoro e Famiglia

MonzaToday è in caricamento