rotate-mobile
Politica

Giuseppe Sala: "Da sindaco di Milano porterei la metropolitana fino a Monza"

Giuseppe Sala, ex commissario unico Expo 2015, è candidato alle primarie di centrosinistra a Milano in vista delle prossime elezioni. In un'intervista a SkyTg24 ha dichiarato tra le priorità in tema di ambiente e mobilità il prolungamento della linea metropolitana fino a Monza

Una delle possibili soluzioni per abbattere i livelli di smog a Milano e in Brianza sarebbe il prolungamento della metropolitana fino a Monza. La proposta, avanzata già qualche giorno fa dall'ex commissariato unico Expo 2015, Giuseppe Sala ai microfoni di SkyTg24, durante il primo giorno di blocco della circolazione nel capoluogo lombardo, è stata riproposta anche domenica mattina.

Durante L'Intervista di Maria Latella andata in onda su SkyTg24 Giuseppe Sala, candidato alle primarie di centrosinistra per Milano, ha ribadito la necessità di rendere operativo un collegamento attraverso la linea metropolitana tra Milano e il capoluogo brianzolo. 

"A Milano sullo smog in questo periodo è stato fatto quel che andava fatto" ha dichiarato Sala, mettendo proprio il prolungamento della linea metropolitana fino a Monza tra le sue priorità nell'ipotesi dell'elezione a primo cittadino di Milano. "Se fossi sindaco? Continuerei a puntare sul rafforzamento del trasporto pubblico, sulle metropolitane, allungando la linea fino a Monza. Mentre non sono al momento d'accordo su un allargamento dell'area C" ha spiegato il candidato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe Sala: "Da sindaco di Milano porterei la metropolitana fino a Monza"

MonzaToday è in caricamento