menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La sede istituzionale della provincia di Monza e Brianza

La sede istituzionale della provincia di Monza e Brianza

Provincia di Monza e Brianza, assegnate le deleghe

Nominato vicepresidente il sindaco di Bellusco Roberto Invernizzi con deleghe in materia di Personale ed Enti controllati. "In questa delicata fase di trasformazione è necessaria grande collegialità e impegno" ha ribadito il Presidente Ponti

Martedì mattina a Monza il Presidente della Provincia di Monza e Brianza, Gigi Ponti, ha nominato il vice di Palazzo Grossi e attribuito le deleghe a nove consiglieri.

Vice presidente dell'ente è Roberto Invernizzi, primo cittadino di Bellusco e incaricato in materia di Personali ed Enti Controllati.

A Domenico Guerriero invece sono state attribuite le deleghe relative a Pianificazione Territoriale e Parchi mentre il sindaco di Vimercate Paolo Brambilla avrà competenze per quanto concerne Demanio, Patrimonio ed Edilizia Scolastica.

Le funzioni in merito alla Protezione Civile e alla Polizia Provinciale invece sono state assegnate al consigliere Renato Casati.

Con la consigliera Orietta Vanosi competente in termini di Istruzione e Formazione Professionale si apre la terna di funzioni assegnate a donne all'interno del nuovo assetto provinciale brianteo.

Con lei infatti ad esercitare le deleghe in termini di Finanze e Bilancio e Welfare ci saranno rispettivamente Valeria Fasola e il primo cittadino di Lissone Concetta Monguzzi.

Al consigliere Pietro Virtuani, già segretario provinciale del Partito Democratico, vanno le deleghe in materia di Tutela, Valorizzazione dell’Ambiente e Politiche Agricole.

Al Consigliere Giorgio Garofalo le materie relative al Marketing Territoriale.

Le restanti funzioni provinciali rimangono in capo direttamente al Presidente, Gigi Ponti: prima fra tutte la delega relativa alle Infrastrutture e Mobilità “per la quale la Brianza si gioca nei prossimi anni gli asset strategici del proprio sviluppo”, ha sottolineato il Presidente.

Durante il suo intervento Gigi Ponti ha ribadito: "E' necessaria grande collegialità e impegno sul territorio per rilanciare i progetti di rete che riguardano la Brianza e che sono il valore autentico di una Provincia dei Comuni". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Nuovo Dpcm Draghi fino a Pasqua: cosa cambia a Monza e in Lombardia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Nel parco di Monza fiorisce l'aglio orsino: tutte le curiosità

  • Cronaca

    "Tesoro ritorna!" Una dichiarazione d'amore appesa sul palo della luce

  • Scuola

    Come sarà la maturità 2021? Tutte le risposte

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento