rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

La raccolta firme per il referendum sulla Giustizia parte dalla Brianza, oltre 3mila firme nel weekend

Il primo banchetto è stato giovedì 1 luglio a Seregno.

La raccolta firme per il referendum sulla riforma della Giustizia è partita dalla Brianza. Giovedì 1 luglio infatti il primo gazebo d'Italia è stato allestito a Seregno. E nel "weekend sono state oltre 3000 firme raccolte a Monza e Brianza”, annuncia il consigliere provinciale della Lega Andrea Villa.

Referendum Giustizia, raccolta firme partita dalla Brianza

E’ partita da Seregno, con il gazebo di giovedì sera 1 luglio, la campagna di sottoscrizione per i referendum sulla Giustizia. Quello di Seregno è stato il primo in tutta Italia. “In questo weekend – afferma il referente provinciale del Carroccio, Andrea Villa – sono stati organizzati 67 gazebo sul territorio di Monza e Brianza con oltre 3000 firme raccolte”.
“È un segnale importante, significa che anche in Brianza ci sono la voglia e l'esigenza di riformare il sistema giudiziario italiano che ha dimostrato in troppe occasioni di essere politicizzato e inefficiente”.   “Ringrazio i cittadini che in queste ore stanno sostenendo insieme a noi questa battaglia, le altre forza politiche con cui condividiamo un obiettivo comune di buonsenso e, soprattutto, i nostri infaticabili militanti che con impegno e passione stanno rendendo possibile questo esercizio di democrazia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La raccolta firme per il referendum sulla Giustizia parte dalla Brianza, oltre 3mila firme nel weekend

MonzaToday è in caricamento