Domenica, 24 Ottobre 2021
Politica

Fabrizio Sala è il nuovo vice presidente della Regione

Fabrizio Sala è il nuovo vice presidente della Regione Lombardia. Sostituisce Mario Mantovani, recentemente arrestato

Fabrizio Sala è il nuovo vice presidente della Regione Lombardia. Sostituisce Mario Mantovani, che si era dimesso dal ruolo dopo essere stato arrestato per corruzione e turbativa d'asta.

Sala, assessore regionale da dicembre 2014, mantiene le deleghe alla casa e all'housing sociale. La decisione è arrivata durante la riunione di giunta di venerdì 23 ottobre.

Sala è nato a Milano nel 1971. Diplomato in ragioneria, lavora nell'arredamento e poi nelle assicurazioni. Sindaco di Misinto (Monza-Brianza) dal 1999 al 2009, è stato poi assessore all'ambiente della provincia di Monza-Brianza, di cui è stato anche vice presidente. Nel 2013 è eletto in consiglio regionale (lista del Popolo della libertà) e viene nominato sottosegretario all'Expo e all'internazionalizzazione delle imprese. Nel 2014 diventa assessore regionale con deleghe a casa e housing sociale.

E in giunta entrano nuovi assessori: Francesca Brianza (Lega Nord),che si occuperà di Expo (al posto di Sala) ma anche di città metropolitana, e Giulio Gallera (Forza Italia), già sottosegretario, che si occuperà del reddito di autonomia. Infine Gustavo Cioppa (magistrato) diventa sottosegretario

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabrizio Sala è il nuovo vice presidente della Regione

MonzaToday è in caricamento