rotate-mobile
Politica Arcore

Matteo Salvini ad Arcore attacca Laura Boldrini: "Sei tarata"

Matteo Salvini durante la festa del Carroccio in Brianza si è scagliato contro la presidente della Camera Laura Boldrini: "Sei tarata"

Bagno di folla mercoledì sera ad Arcore per Matteo Salvini. Il leader della Lega Nord è intervenuto durante la festa del Carroccio in Brianza, nell'area di viale Monterosa. Dopo la discussa presenza del segretario federale sulle spiagge di Milano Marittima dove l'eurodeputato era stato immortalato in numerosi selfie in un locale e si era improvvisato anche dj, Matteo Salvini ha raggiunto la location della festa della Lega e si è intrattenuto con i militanti e con i sostenitori intervenuti per poi salire sul palco e parlare di politica.

Prima di raggiungere la location della festa il segretario federale ha invitato i militanti a raggiungerlo in Brianza con un video postato su Facebook mentre era in viaggio verso il comune brianzolo. Tra gli argomenti che ha commentato in diretta con una "rassegna stampa" improvvisata, c'è stata anche l'espulsione da Vaprio d'Adda del 26enne pakistano sospettato di collusioni con l'Isis. Ad Arcore Salvini si è prestato a scattare selfie, ha parlato con i militanti, ha firmato magliette e ha portato avanti le tradizionali "battaglie" del Carroccio contro il terrorismo, per le pensioni, le tasse e l'immigrazione. Durante il discorso del leader della Lega Nord ad Arcore, a qualche chilometro da Villa San Martino, non è mancato un invito velato, rivolto a Silvio Berlusconi, per una possibile intesa e apertura per convergere su alcuni temi comuni.

Durante il comizio ad Arcore il leader della Lega Nord non ha risparmiato nemmeno un attacco alla presidente della Camera Laura Boldrini: "Siccome gli italiani non fanno più figli per pagare le vostre pensioni, c'è bisogno di far entrare in Italia 300mila immigrati all'anno" ha detto Salvini che ha aggiunto - "Sei tarata mentale. Domandati perchè gli italiani non fanno figli". 

Giovedì 4 agosto invece nell'area feste di viale Monterosa è atteso Umberto Bossi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Salvini ad Arcore attacca Laura Boldrini: "Sei tarata"

MonzaToday è in caricamento