rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Stazione / Via Antonio Pacinotti

Il sindaco di Monza in visita al cantiere di via Pacinotti

Il primo cittadino di Monza, Roberto Scanagatti, martedì mattina è stato ospite durante una visita al cantiere per il recupero della storica sede del Comitato Locale di Monza di Croce Rossa

I lavori per il recupero della storica sede del Comitato Locale di Monza di Croce Rossa in via Pacinotti procedono e il cantiere dovrebbe chiudere i battenti entro un anno.

Martedì mattina ha visitato i locali in corso di rifacimento anche il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti. Ad accompagnarlo nella visita c’erano il Commissario Orazio Nelson De Lutio, il Capitano del Corpo Militare di Croce Rossa, Carlo Villa, David Savoca, delegato di Area 4 del Comitato Locale di Monza e un gruppo di volontari impegnati nelle operazioni di sgombero del materiale ancora presente in sede.

Alla visita ha partecipato anche l’ingegnere Franco Gaiani, il cui aiuto fondamentale sta permettendo il ripristino strutturale dell’edificio.

Quando i lavori saranno terminati i primi che potranno traslocare nei nuovi uffici saranno la direzione e i reparti amministrativi mentre in seguito arriveranno gli ambulatori.

Per la realizzazione di questi si stanno costruendo al piano terra nuovi spazi dotati di sala d’aspetto e servizi a norma.

Il Commissario De Lutio, nell’occasione, ha chiesto al sindaco Scanagatti un supporto per il temporaneo deposito dei mezzi in attesa della bonifica dell’area destinata ad ambulanze e mezzi di trasporto, ottenendo dal primo cittadino un impegno a risolvere il problema fino a quando non sarà possibile utilizzare l’area di proprietà.

La visita ha avuto l'effetto di confermare e rendere ancora più saldi e continuativi i rapporti tra Comune e Croce Rossa: “La presenza quest’oggi del sindaco – spiega il Commissario De Lutio - è stata l’occasione per mostrare all’Amministrazione l’impegno che stiamo mettendo nel recupero di un edificio che, oltre alle sue prioritarie funzioni di assistenza e al ruolo sociale che da sempre svolge Croce Rossa sul territorio, rappresenta un pezzo di storia della città. Ringraziamo il sindaco per la disponibilità mostrata e per l’attenzione che ha riservato al nostro lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Monza in visita al cantiere di via Pacinotti

MonzaToday è in caricamento