rotate-mobile
Politica Agrate Brianza / Via Giacomo Matteotti

Star di Agrate, riunione tra i vertici aziendali e una delegazione del consiglio regionale

La Commissione Attività Produttive del Consiglio Regionale giovedì mattina ha fatto visita allo stabilimento Star di Agrate Brianza per parlare del futuro occupazionale del sito produttivo e del suo rilancio in vista di Expo

Giovedì mattina una delegazione della Commissione Attività Produttive del Consiglio Regionale ha fatto visita allo stabilimento Star di Agrate Brianza.

L'incontro in azienda, con la dirigenza che fa capo al gruppo alimentare spagnolo Gallina Blanca Star, era stato chiesto all’indomani dell’audizione di aprile con lavoratori e parti sociali in merito alla vertenza in corso.

L'incontro è durato quasi due ore e, alla presenza del sindaco del comune brianzolo, Ezio Colombo, i consiglieri si sono confrontati con i vertici della multinazionale spagnola sul futuro del comparto produttivo di via Matteotti.

​Durante l'incontro erano presenti il Presidente della Commissione, Angelo Ciocca (Lega Nord), il Vicepresidente Carlo Malvezzi (NCD), il Consigliere segretario Enrico Brambilla (PD) e i consiglieri Presidente Mario Barboni (PD), Stefano Buffagni (M5S), Giulio Gallera (FI), Donatella Martinazzoli (LN) e Dario Violi (M5S).

Si punta a mettere a disposizione i nuovi strumenti legislativi regionali per sostenere la produzione e l’occupazione della Star.

La Commissione ha inoltre ufficializzato la disponibilità a un futuro incontro operativo per mettere a disposizione concretamente strumenti e risorse regionali al fine di sostenere il mantenimento del polo produttivo e, compatibilmente con le strategie aziendali, i livelli occupazionali, considerando anche la futura vetrina di Expo, dedicata ai temi dell’alimentazione.

Matteo Melchiorri, Direttore Risorse Umane di Star, al termine dell‘incontro ha dichiarato: “Siamo grati alla Commissione per averci portato la disponibilità di Regione Lombardia a sostenere i nostri piani per il rafforzamento della nostra presenza sui mercati. Da parte nostra abbiamo ribadito la centralità dello stabilimento di Agrate nel sistema produttivo del Gruppo Gallina Blanca Star, confermando l’impegno al suo ammodernamento con investimenti che ne assicurino l’efficienza nel lungo periodo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Star di Agrate, riunione tra i vertici aziendali e una delegazione del consiglio regionale

MonzaToday è in caricamento