rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza Trento Trieste

Tassa di soggiorno, Scanagatti vota contro la sua maggioranza

Bocciata la proposta di esentare dal pagamento dell'imposta gli studenti universitari

Maggioranza e opposizione unite contro l’applicazione della tassa di soggiorno per gli studenti universitari e il sindaco Scanagatti, invece, pronto a sostenerla.

E’ questo quanto successo giovedì sera in Consiglio Comunale dove l’argomento caldo era proprio l’introduzione della nuova imposta per il 2014, in discussione già da tempo, concepita come fondo per finanziare iniziative culturali e turistiche per Expo 2015 ormai alle porte.

Si tratta di un importo pari a 0,50 centesimi da moltiplicare per le stelle dell’albergo in cui si pernotta e per le notti del soggiorno.

Una tassa su cui la Confcommercio aveva sollevato perplessità perché andrebbe a gravare ulteriormente su un settore, quello turistico, già messo in ginocchio dalla crisi ma a cui Monza non ha voluto rinunciare.

Ma in Consiglio Comunale giovedì è avvenuto un fatto alquanto curioso: il sindaco Scanagatti ha votato per la bocciatura dell’esenzione dal pagamento dell’imposta di soggiorno per gli studenti universitari, contro la sua maggioranza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassa di soggiorno, Scanagatti vota contro la sua maggioranza

MonzaToday è in caricamento