rotate-mobile
Politica Vimercate

Unione dei Comuni, il presidente scrive al governatore Maroni

Il presidente dell'Unione dei Comuni dei Tre Parchi, Paolo Brambilla, ha scritto al presidente della Regione Lombardia perchè vengano individuate soluzioni per sostenere questa esperienza

Il Presidente della neonata Unione dei Comuni dei Tre Parchi, Paolo Brambilla, ha scritto al presidente della Regione Lombardia per avere un sostegno.

Con una lettera Brambilla ha invitato a supportare, anche con finanziamenti e agevolazioni, l’avvio delle Unioni dei Comuni che ha visto la luce appena due mesi fa.

La richiesta oltre che al Governatore di Regione Lombardia Roberto Maroni è stata inviata anche a Stefano Carugo, Presidente della Commissione Affari Istituzionali di Regione Lombardia, a Giulio Gallera, Presidente della Commissione Speciale Riordino delle Autonomie di Regione Lombardia e al Consigliere Regionale Enrico Brambilla.

Nella lettera il Presidente Brambilla, oltre che a dare concretezza dell’avvio dell’Unione Comuni dei Tre Parchi, avvenuta lo scorso 21 maggio con la firma dell’atto costitutivo e dell’insediamento a settembre dei vari organi previsti dallo Statuto, ha informato circa il prossimo conferimento della prima funzione, individuata nei servizi di Polizia Locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione dei Comuni, il presidente scrive al governatore Maroni

MonzaToday è in caricamento