Martedì, 26 Ottobre 2021
Politica Centro Storico

Unioni civili a Monza: è scontro tra i giovani di destra e sinistra

A lanciare la provocazione ci aveva pensato il consigliere di Sel Alessandro Gerosa su Monza Today. A ruota hanno seguito i Giovani Democratici; questa mattina ha risposto Puglisi di Noi di Destra, usando toni duri: "Monza non è un circo"

MONZA - La provocazione l'aveva lanciata qualche giorno fa  Alessandro Gerosa di SEL in un'intervista a Monza Today: un registro delle unioni civili a Monza? "Non vedo perchè no" aveva detto il giovane consigliere vendoliano. La proposta ha suscitato una reazione a catena. I Giovani Democratici di Monza e Brianza lunedì scorso hanno prontamente annunciato l'intenzione di presentare in tutti i consigli comunali della provincia un ordine del giorno sulla questione, cara alle coppie omosessuali, ma che riguarda sempre più anche gli etero.  Il sindaco Roberto Scanagatti, dal canto suo, si è dichiarato disponibile a parlarne.

LA BRIANZA? NON E' UN CIRCO - Stamattina è stato quindi il turno dell'associazione Noi di Destra, presieduta dall'ex vicesindaco di Arcore Moreno Firmo e attorno a cui gravitano molti ex-An adesso nel Pdl.  Il movimento è intervenuto senza mezzi termini per bocca del giovane portavoce Cristiano Puglisi (foto sotto).  "La Brianza non è un circo - recita la nota diffusa oggi - Quello dei Giovani Democratici è un attacco senza precedenti ai valori tradizionali del nostro territorio, un insulto intollerabile a tutte le giovani famiglie che fanno fatica a costruirsi un futuro e hanno tutto il diritto di accedere ai  contributi e agli assegni familiari.  Si tolgano perciò dalla testa le loro idee balzane e malsane, che nascondono nemmeno troppo velatamente l’intento ideologico di annullamento dei valori tradizionali”. Il sasso è scagliato. Si attendono le reazioni.

cristiano puglisi monza-2

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unioni civili a Monza: è scontro tra i giovani di destra e sinistra

MonzaToday è in caricamento