rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Bernareggio

L'olgettina e la villa da un milione di euro in Brianza: un regalo di Berlusconi?

Barbara Guerra vive in una villa da un milione di euro a Bernareggio. Per gli inquirenti potrebbe essere un "regalo" di Berlusconi per comprare il suo silenzio

Soldi e case. Avrebbe comprato il loro silenzio sulle notti hot di Arcore. E continuerebbe a farlo. Silvio Berlusconi avrebbe fatto avere di recente soldi in contanti ad una ventina di ragazze, che hanno preso parte in passato alle feste di villa San Martino. Per gli inquirenti del cosiddetto "Ruby ter", i soldi - sembra almeno 2500 euro - potrebbero essere la prova del presunto "inquinamento probatorio" messo in atto dall'ex premier che avrebbe, secondo l'accusa, pagato le ragazze per farle tacere sulle serate. 

Un elemento investigativo nuovo che martedì ha portato gli investigatori a perquisire ventuno ragazze, tra cui la stessa Ruby - tutte già indagate per corruzione in atti giudiziari assieme al leader di Forza Italia - e anche l’avvocato Luca Giuliante. 

Non solo soldi, però. Perché gli inquirenti hanno scoperto che una delle partecipanti ai presunti festini, Barbara Guerra, abita in una villa da un milione di euro a Bernareggio, Monza, disegnata dall'archistar Botta. Secondo l'accusa, quella stessa villa è stata messa a disposizione della Guerra proprio da Berlusconi. 

La ex showgirl quando mercoledì è arrivata la polizia per il blitz ha inizialmente rifiutato di aprire agli agenti. Alla fine, dopo l'arrivo dei vigili del fuoco, la Guerra si è "arresa". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'olgettina e la villa da un milione di euro in Brianza: un regalo di Berlusconi?

MonzaToday è in caricamento