rotate-mobile
Politica Centro Storico / Via Duomo

Commissione Cultura della Regione in visita alla Cappella di Teodolinda

Il sopralluogo alla Cappella di Teodolinda e al Museo del Duomo giovedì pomeriggio: "Opportunità di sviluppo culturale anche in vista di Expo"

Giovedì la Commissione Cultura di Regione Lombardia ha effettuato un sopralluogo alla Cappella di Teodolinda a Monza e al Museo del Duomo.

La visita è stata organizzata per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di restauro della Cappella degli Zavattari a cui Regione Lombardia ha contribuito con un investimento di un milione di euro.

Erano presenti i consiglieri della Commissione Cultura di Palazzo Pirelli Fabio Pizzul e Laura Barzaghi (PD), Jari Colla e Antonello Formenti (Lega Nord), Paola Macchi e Gianmarco Corbetta (movimento Cinque Stelle).

​All'interno del Museo del Duomo c'è stato l'incontro istituzionale con gli assessori del capoluogo brianzolo in cui si è discusso del sostegno istituzionale al prestigioso complesso museale.

“La visita fatta con la Commissione Cultura ci ha permesso di verificare l’avanzamento dei lavori in corso alla Cappella di Teodolinda a Monza. Regione Lombardia ha contribuito all’intervento del suo restauro che ci auguriamo possa concludersi nei tempi previsti, restituendo ai lombardi i meravigliosi tesori custoditi al suo interno. Un’opportunità anche in vista di EXPO, nel corso del quale sono previsti oltre 20 milioni di visitatori” ha commentato il consigliere regionale Jari Colla (LN), membro della Commissione Cultura, Istruzione, Formazione, Comunicazione e Sport di Regione Lombardia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione Cultura della Regione in visita alla Cappella di Teodolinda

MonzaToday è in caricamento