Commissione Cultura della Regione in visita alla Cappella di Teodolinda

Il sopralluogo alla Cappella di Teodolinda e al Museo del Duomo giovedì pomeriggio: "Opportunità di sviluppo culturale anche in vista di Expo"

La Commissione Cultura al Museo del Duomo

Giovedì la Commissione Cultura di Regione Lombardia ha effettuato un sopralluogo alla Cappella di Teodolinda a Monza e al Museo del Duomo.

La visita è stata organizzata per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di restauro della Cappella degli Zavattari a cui Regione Lombardia ha contribuito con un investimento di un milione di euro.

Erano presenti i consiglieri della Commissione Cultura di Palazzo Pirelli Fabio Pizzul e Laura Barzaghi (PD), Jari Colla e Antonello Formenti (Lega Nord), Paola Macchi e Gianmarco Corbetta (movimento Cinque Stelle).

​All'interno del Museo del Duomo c'è stato l'incontro istituzionale con gli assessori del capoluogo brianzolo in cui si è discusso del sostegno istituzionale al prestigioso complesso museale.

“La visita fatta con la Commissione Cultura ci ha permesso di verificare l’avanzamento dei lavori in corso alla Cappella di Teodolinda a Monza. Regione Lombardia ha contribuito all’intervento del suo restauro che ci auguriamo possa concludersi nei tempi previsti, restituendo ai lombardi i meravigliosi tesori custoditi al suo interno. Un’opportunità anche in vista di EXPO, nel corso del quale sono previsti oltre 20 milioni di visitatori” ha commentato il consigliere regionale Jari Colla (LN), membro della Commissione Cultura, Istruzione, Formazione, Comunicazione e Sport di Regione Lombardia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • Natale low cost: 11 idee regalo a meno di 20 euro per gli amici e la famiglia

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento