rotate-mobile
Politica

Anche i brianzoli di Zero+ all’iniziativa “Verso la Terza Repubblica” il 17 novembre a Roma

I ragazzi monzesi di Zeropositivo in trasferta "verso la terza repubblica" a Roma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

MONZA - "Una giornata di riflessione pubblica sulla ricostruzione civile dell'Italia, un appello alle migliori energie del Paese per la costruzione di un movimento politico radicalmente riformatore". Così gli animatori di ZeroPositivo, tra i quali il desiano Umberto Villa, annunciano la loro adesione all'iniziativa "Verso la Terza Repubblica", promossa tra gli altri da Italia Futura (l'associazione presieduta da Luca Cordero di Montezemolo), dal ministro Andrea Riccardi, dal segretario della CISL Raffaele Bonanni, dal presidente dell'IBL Nicola Rossi e dal gruppo "montiano" Indipendenti per l'Italia di Ernesto Auci.


"Il sistema partitico della Seconda Repubblica - commentano i promotori di Zero+ - sta crollando su sé stesso. Nel firmare il Manifesto per la Terza Repubblica abbiamo inteso partecipare al processo di rinnovamento della politica che dovrà impegnarsi nei prossimi a cambiare l'Italia. Da parte nostra intendiamo immettere in questo progetto le nostre istanze laiche e riformatrici: dalla rivoluzione digitale all'allargamento della sfera dei diritti individuali, da un ripensamento del welfare al rafforzamento dell'integrazione europea, dalla promozione dell'iniziativa imprenditoriale, soprattutto dei giovani, ad una politica che rimetta al centro il merito e la trasparenza".
L'appuntamento sarà a Roma il 17 novembre, dalle ore 15.00, presso gli Studios di Via Tiburtina 521. ZeroPositivo avrà il suo stand dove poter conoscere i promotori, le idee e le iniziative dell'associazione.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche i brianzoli di Zero+ all’iniziativa “Verso la Terza Repubblica” il 17 novembre a Roma

MonzaToday è in caricamento