rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
MonzaToday

Conclusa la 3°edizione di "Prendiamocene cura"

Alcuni docenti e corsisti e il momento di consegna della targa di riconoscimento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Il giorno 30 giugno, presso la sede di Seregno Soccorso, con la consegna degli attesti di partecipazione, si è conclusa la 3° edizione del corso "Prendiamocene Cura" riguardante l'assistenza al malato e all'anziano in casa .

Quindici sono state le persone che hanno seguito il corso che si è sviluppato in 13 lezioni teoriche e pratiche con una durata complessiva di 28 ore nei mesi di maggio e giugno.

Oltre quattordici sono invece stati i docenti intervenuti quasi tutti provenienti dall'ambito accademico, sanitario e sociale del territorio brianzolo e milanese. I docenti, che hanno partecipato in forma volontaria e disinteressata, hanno guidato i discenti all'interno delle tematiche assistenziali per favorire una responsabile gestione della persona anziana e/o malata al proprio domicilio.

Il progetto è stato organizzato e sostenuto dall'Associazione Regionale Lombardia Infermieri - Nucleo Brianteo, dall'associazione "Seregno Soccorso" e dal Comitato di quartiere Sant'Ambrogio Seregno.

Durante la serata conclusiva, oltre ai ringraziamenti di rito, è stata consegnata da parte della Delegata del Nucleo Brianteo Sandra Merati una targa di benemerenza a Luigi Redaelli, Presidente di Seregno Soccorso.

Questa targa è stata donata come segno tangibile di riconoscimento verso l'Associazione e i suoi Volontari per la collaborazione dimostrata e per l'insostituibile servizio reso alla cittadinanza.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusa la 3°edizione di "Prendiamocene cura"

MonzaToday è in caricamento