Presentazione de “La casa della domenica” di Teresa Antonacci

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Sabato 24 ottobre alle ore 17.00 lo spazio ‘Una mano senza glutine’ di Cesano Maderno (Via Nazionale dei Giovi 31), dedicato all’alimentazione di chi soffre d’intolleranza al glutine, ospita la scrittrice Teresa Antonacci, che presenta il suo romanzo La casa della domenica - romanzo milanese, uscito per i tipi di Intermedia Edizioni Orvieto.

Il romanzo, ambientato in una città molto cara all’autrice, racconta la storia di una manager meneghina, una donna che ha scalato il successo e che è arrivata ai vertici per quanto riguarda l’ambito lavorativo.

Professionista di grido e madre apprensiva, la protagonista de La casa della domenica vede la sua vita completamente stravolta dalla storia d’amore con un uomo molto più giovane di lei, un chirurgo che potrebbe essere suo figlio e che torna nella sua vita dopo tanti anni in un momento tragico.

Cosa è la casa del titolo? Un luogo mentale prima di uno spazio fisico, un posto dove è possibile rifugiarsi e riflettere su temi importanti come la caducità del tempo e la falsa morale che troppo spesso etichetta le relazioni al giorno d’oggi.
Con questo romanzo Teresa Antonacci torna a utilizzare la fabula d’amore per mettere a nudo tematiche nevralgiche del mondo attuale, e porta il lettore alla scoperta di un universo sentimentale complesso ma proprio per questo affascinante.

Teresa Antonacci, di professione dirigente di ufficio postale, arriva con La casa della domenica alla sua quarta pubblicazione, la seconda con Intermedia Edizioni Orvieto dopo C’è modo e modo.

Durante la presentazione Teresa Ciabatti sarà intervistata dalla editor milanese Beatrice Verga e dalla scrittrice cesanese Graziella Taibbi.

Per informazioni:

Alpha&Beta Servizi Editoriali

www.alphaebetaservizieditoriali.org

info.alphaebeta@gmail.com

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento