rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
MonzaToday

“Previeni i colpi bassi”: la campagna di prevenzione del polidiagnostico Synlab Cam di Agrate Brianza

Uno screening gratuito dedicato a tutti gli uomini di età compresa tra i 40 e gli 80 anni per la prevenzione di patologie urologiche. Le prenotazioni sono aperte fino ad esaurimento posti.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

“Previeni i colpi bassi” è il terzo appuntamento di “Fai ripartire la tua salute… ad Agrate!”, la campagna di sensibilizzazione e prevenzione che il Polidiagnostico SYNLAB CAM di Agrate Brianza ha deciso di dedicare ai cittadini e alle cittadine del territorio nel corso del 2021. Questa volta, protagonista sarà la popolazione di sesso maschile di età compresa tra i 40 e gli 80 anni che, fino ad esaurimento posti, potrà prenotare uno screening urologico gratuito comprensivo di analisi ematochimiche (psa reflex), indagine anamnestica, questionario relativo alla sintomatologia urinaria e valutazione clinica urologica. Lo screening è riservato a uomini sani (non già in cura per patologie urinarie) interessati ad approfondire il proprio stato di salute correlato al rischio di incorrere in patologie urologiche.

Le prenotazioni per la campagna “Previeni i colpi bassi” potranno avvenire, fino ad esaurimento posti, chiamando il numero 039 6892999, dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00. Con “Fai ripartire la tua salute… ad Agrate” SYNLAB CAM ha voluto proporre al territorio appuntamenti preziosi legati alla prevenzione, andando ad approfondire una serie di focus specifici: a giugno la campagna dedicata alla nutrizione, a settembre la cardiologia femminile, nel mese di novembre torneranno protagoniste le donne, con una campagna di screening dedicata alla prevenzione senologica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Previeni i colpi bassi”: la campagna di prevenzione del polidiagnostico Synlab Cam di Agrate Brianza

MonzaToday è in caricamento