Creatività e protagonismo al Collegio Pio XI di Desio

n progetto artistico volto alla realizzazione delle grafiche destinate alla campagna affissioni dedicata al prossimo Open Day del Collegio

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Gli alunni del Pio XI sono stati protagonisti nei giorni scorsi di un progetto creativo che ha visto coinvolta un'intera classe del Liceo Artistico e alcuni studenti degli altri corsi di studio presenti all'interno dell'Istituto desiano.

Ore di fantasia e collettività durante le quali i ragazzi sono stati chiamati ad impegnarsi concretamente in un progetto artistico volto alla realizzazione delle grafiche destinate alla campagna affissioni dedicata al prossimo Open Day del Collegio, fissato per sabato 29 novembre.

Un'idea nata con lo scopo di mettere in risalto chi compone e vive la scuola, non solo la struttura materiale. Un progetto accolto con entusiasmo da professori e alunni, forti del clima di modernità e freschezza che si respira all'interno dell'Istituto. Gli studenti hanno dimostrato forti doti artistiche, una grande predisposizione a lavorare in gruppo e soprattutto la capacità di essere maturi, lavorando con tempestività e dedizione ad un progetto extra-scolastico.

Sarà possibile vedere il frutto di questo lavoro durante tutto il mese di ottobre quando alcuni comuni limitrofi vedranno i propri spazi pubblicitari colorarsi con i sorrisi, i volti e le spiccate personalità di alcuni studenti del Collegio Pio XI.

L'appuntamento con l'Open Day della scuola è invece per sabato 29 novembre quando, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, l'Istituto sarà aperto a tutti coloro che vorranno visitarlo, ricevere informazioni e conoscere questa bellissima e fertile realtà.

Torna su
MonzaToday è in caricamento