La Buona Scuola: in costruzione

Il dibattito domenica a Vimercate: presente l'onorevole Rampi e l'onorevole Maria Grazia Rocchi

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Domenica si è svolto un intenso dibattito in Villa Gussi a Vimercate sulla riforma della scuola in corso.

Hanno presentato il progetto l'on. Roberto Rampi, vimercatese, e l'on. Maria Grazia Rocchi, ex dirigente scolastica venuta in Brianza da Cecina (Livorno) appositamente per portare la propria esperienza alle decine di persone che hanno preso parte al pomeriggio aperto organizzato dal PD provinciale e dai Giovani Demcoratici per raccogliere pareri e opinioni sul progetto. A rappresentare le amministrazioni locali erano presenti Davide Nicolussi, assessore del Comune di Vimercate con delega alle politiche educative e Laura Varisco, assessore alla pubblica istruzione del Comune di Villasanta. Insegnanti, dirigenti scolastici e studenti si sono confrontati in modo acceso facendo emergere elementi positivi e criticità del progetto di riforma La Buona Scuola, trovando un punto d'incontro nella necessità di mettere l'educazione al primo posto e di ridare centralità al docente come figura istituzionale.

La consultazione è ancora aperta fino al 15 novembre ed è possibile registrarsi sul sito ufficiale e compilare il questionario apposito. A breve saranno disponibili sul sito anche le conclusioni tratte dei tavoli di confronto sulla scuola del PD Monza e Brianza e dei Giovani Democratici.

Torna su
MonzaToday è in caricamento