rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Salute Cesano Maderno

Controllo (gratis) della pelle con gli specialisti della Lilt

Appuntamento anche in Brianza

Si avvicina l'estate, ma prima di mettersi al sole meglio far controllare la pelle e soprattutto chiedere consigli agli specialisti per il modo più corretto e sano per esporsi al sole. 

Maggio è per la Lilt (Lega italiana lotta ai tumori) il mese dedicato alla prevenzione del melanoma, il più pericoloso tra i tumori che colpiscono la cute nonché uno dei più diffusi tra la popolazione giovanile. Cattiva esposizione ai raggi solari, età, familiarità e composizione della pelle sono solo alcuni tra i fattori di rischio di questa forma tumorale. Eppure, se presa in tempo, le probabilità di sopravvivenza sono alte: 85% nei maschi e 89% nelle femmine. Che si abbia la pelle chiara oppure olivastra, è bene quindi sottoporsi periodicamente a una visita si controllo. 

Il truck della Lilt Milano Monza e Brianza organizza un tour di visite gratuite sul territorio. Sullo spazio Lilt Mobile gli specialisti effettueranno le visite e risponderanno ai dubbi delle persone. Il truck farà tappa: il 24 maggio a Cesano Maderno in piazza Esedra, il 25 maggio a Milano in via Eugenio Quarti nei pressi del civico 14, il 26 maggio a Carugate in via De Gaspari 12, il 27 maggio a Milano in via Felice Lope de Vega nei pressi del civico 35, e il 28 maggio a Rosate in viale della Rimembranza 34. 

Il truck mobile sarà presente dalle 9 alle 13, e dalle 14 alle 18. Le visite sono gratuite, senza prenotazione e fino ad esaurimento posti disponibili. Per partecipare è sufficiente mettersi in fila a inizio turno e attenersi alle indicazioni dei volontari presenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllo (gratis) della pelle con gli specialisti della Lilt

MonzaToday è in caricamento